Il disegno è creatività, il disegno è ispirazione, il disegno, per me.. è relax! Io non so disegnare, ma ogni tanto ci provo. Copio un modello di uno di quegli illustratori geniali, sono soddisfatta, ma c’entra ben poco con l’originale, pazienza.
Con questo preferisco farmi da parte, soprattutto se si tratta d’ispirazione e creatività manuale. Preferisco presentarvi amici vecchi e nuovi, illustratori che ho conosciuto tempo fa e illustratori che hanno colpito la mia attenzione nelle ultime settimane. 4 illustratori, 4 cervelli, 4 mani..
Cècile Owhl
Cecilia Galli, in arte Cècile Owhl, è già finita sotto le grinfie di Tulipando qualche tempo fa con un’intervista, che potete leggere qui.
Cecilia è nata a Milano nel 1992, laureata in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti a Brera e ha conseguito un Attestato presso la Scuola Civica Arte e Messaggio a Milano.
Lei ama illustrare soggetti “piccoli e teneri”, usa l’immaginazione, ma non perde di vista la realtà. Ama disegnare animaletti di ogni sorta: esegue ritratti, segnalibri, disegni da appendere dove vuoi.. ma soprattutto calendari, copricuscini, borse di stoffa, cover per il telefono, stickers, quadernini e tanto altro ancora!
Buttati nel suo shop online --> https://www.redbubble.com/people/cecileohwl/shop
Kaneda
Alessandro Pautasso, in arte Kaneda, è un illustratore e un graphic designer, il cui mondo gira intorno all’arte in formato digitale. Era un bambino quando imbracciò la prima matita, come tutti noi del resto, ma lui ha saputo fare un passo in più. L’arte tradizionale si fonde con gli strumenti digitali e ciò che ne risulta è qualcosa di esplosivo.
Vi basti sapere che alcuni dei suoi clienti sono stati niente meno che la Universal Music Group, NBA Tv, Greenpeace, Adidas, Wired, Adobe e la Warner Bros. Può bastare?
Se cliccate qui : http://www.nosurprises.it/store potrete immergervi nel mondo di Kaneda, un vortice di forme geometriche a cui è stato affidato un colore, che vicino agli altri colori illuminerà il vostro muro come nessun’altra immagine potrà mai fare!
Hikimi
Roberto Blefari, in arte Hikimi, è un illustratore con la testa fra le nuvole, così si ama descrivere lui stesso. Questa testa che fluttua tra le nuvole di Torino, crea semplici illustrazioni allegre, prediligendo vividi colori e forme morbide, che vi faranno dimenticare per un attimo di essere adulti. La sua grafica sta facendo il giro del mondo grazie a clienti internazionali ed i loro progetti.
La cosa che mi piace personalmente di più delle sue illustrazioni è che i colori scelti non rispecchiano la realtà: la pelle diventa verde acqua, i capelli rosa e così via, ma proprio per questo Hikimi ci fa entrare in un mondo parallelo dove il sogno dei bambini risulta cosa normale.
Buttatevi in questi due link per scoprire Hikimi: http://roomfifty.com/roberto-blefari/
LuzDesign
LuzDesign non è nient’altro che LuzDesign. Così si definisce un’illustratrice fiorentina che ama l’arte, la fotografia, il cinema, la musica indie e parlare con gli amici davanti ad un buon bicchiere di rosso.
Tutto ciò che dovete fare con lei è scegliere lo stato (o gli stati) che rappresentano il vostro amore, la vostra storia, il vostro itinerario di vita.. e lo stile della mappa che più vi stuzzica. LuzDesign farà il resto! Questa grafica è specializzata in mappe che incoronino l’amore tra due persone nel momento più intenso della loro vita. Riprende citazioni, frasi, forme, colori e sensazioni. E voilà! La vostra mappa è presto servita!
Scoprite i semplici passaggi per avere la vostra mappa personalizzata: https://www.etsy.com/it/shop/luzdesign?ref=l2-shopheader-name