“Ho preso un bel giorno di sole ed ho messo dentro: esperienza, studi, passione e amore per la natura, ho amalgamato ed è venuto fuori FeelWOODesign”.
Con queste parole vi presento una nuova intervista: quella con Veruska di FeelWOODesign.
Veruska è una maestra del design e l’oreficeria e FeelWOODesign è il suo brand: accessori e gioielli in legno artigianali, naturali ed ecosostenibili.
Poteva Tulipando non metterci il naso?
E allora ho deciso di curiosare nel favoloso mondo di Veruska e le sue splendide creazioni!
1) Quanti anni ha Feel Wood Design e com'è nato questo brand?
Tutto ha avuto inizio un anno fa con il restauro di un antico baule. Da quel momento, la mia voglia di conoscere questa splendida materia che è il legno si è fatta sempre più insistente.
Ho iniziato progettando e realizzando accessori e gioielli in legno, per poi arrivare, grazie alla collaborazione con il mio compagno, alla produzione di fedi nuziali non convenzionali.
Gli studi in oreficeria e in architettura, la cultura e l'amore per la natura e il design, mi hanno aiutato a costruire delle basi solide per partorire questo piccolo mondo chiamato FeelWOODesign.
2) Qual è il tuo prodotto Feel Wood Design che preferisci?
Non ce n’è uno preferito. Dalla progettazione alla realizzazione ogni prodotto è fatto con passione e amore.
3) Ecosostenibile perchè?
Ecosostenibile perchè la materia prima utilizzata sono legnami (alcuni anche molto pregiati) scartati da falegnamerie ed ebanisterie locali. Inoltre viene prediletta la lentezza della lavorazione artigianale, riducendo al minimo l'utilizzo di macchinari.
4) Cosa significa per te "feel"? Quanto è importante "sentire" il tuo prodotto tra le mani?
Feel..C'è bisogno di sentire! Oggi sentiamo poco, andiamo di fretta e troppo spesso dimentichiamo che facciamo parte della natura. Con "feel wood" il tentativo è quello di portare un viaggio sensoriale, ovvero olfattivo, visivo e tattile singolare: il lento avvicinarsi ad una stretta connessione con madre-terra.
Avere la materia viva di un legno plasmato tra le dita è sicuramente diverso dal sentire un freddo metallo: un calore unico ed inimitabile.
5) Descrivi Feel Wood Design in tre parole!
Eleganza, Unicità, Ecosostenibilità.
6) Come è stata accolta accolta la tua attività manuale a Siracusa?
Bene, specialmente per gli appassionati del gioiello dal design ricercato e dal materiale innovativo, oltre che per tutti coloro che hanno un maggiore occhio di riguardo per il sostenibile e il naturale.
7) Dove possiamo acquistare i tuoi prodotti?
FeelWOODesign si può trovare su:
www.shibuse.it/suppliers/feel-wood-design
https://it-it.facebook.com/feelwoodesign/