Ti occupi di fiere ed eventi? Sicuramente ti sarai trovato decine di volte alle prese con l’allestimento della location! Talvolta badi all’economicità, talvolta all’estetica.. mai badato a quanto un allestimento possa essere ecosostenibile e energeticamente autosufficiente?
Da oltre 20 anni Mimosa Eventi e Fiere opera nel mondo dell’”architettura temporanea” creando allestimenti e offrendo servizi fieristici, oltre che personale altamente specializzato. Da poco però ha gettato l’ancora un po’ più avanti: più precisamente ha attraccato sull’isola della sostenibilità e della circolarità con una nuova linea “che nasce e rinasce nell’ambiente”: Mimosa Living.
MIMOSA LIVING
In collaborazione con Habitech – Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente, Mimosa ha acquisito grande consapevolezza nella realizzazione di stand sostenibili grazie a materiali a basso impatto ambientale, riciclabili, rigenerabili e a basso consumo energetico.
Su questa nuova e finora inesplorata isola green, Mimosa idea, progetta, esegue, monta, smonta, personalizza i suoi stand seguendo un design moderno e minimal chic, ma soprattutto.. con materiali di nobile provenienza!
Per esempio la moquette è fatta di materiale ricavato dalle reti da pesca abbandonate nei mari e il legno proviene da foreste italiane a gestione controllata.
A dimostrazione che l’isola della sostenibilità la sta esplorando in lungo e in largo, Mimosa ha presentato al REbuild del 22-23 giugno (l’evento sull’innovazione della riqualificazione e della gestione immobiliare) due tipologie di allestimenti, oltre che la completa autosufficienza a livello energetico. A tal fine sono un sistema fotovoltaico e una pala microeolica a produrre energia pulita, rinnovabile ed accumulabile per un futuro impiego.
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY
Sono certa che questa possa essere una notizia veramente interessante: non solo per te, event planner attivo in ogni settore, ma anche per il tuo cliente! Per tutte le aziende che adottano politiche di CSR (Corporate Social Responsibility - Responsabilità Sociale d'Impresa) questa è certamente una leva di comunicazione molto efficace. Prendiamo ad esempio il famoso brand triestino illycaffè: alla fiera REbuild non si è affatto tirata indietro! Infatti la sua lounge era interamente allestita con Mimosa Living.
Nelle foto potete vedere alcune soluzioni ideate e create per clienti come Federcongressi, Confcommercio Trentino, Sartori Ambiente ecc..
E tu? Cosa aspetti a gettare l’ancora sull’isola della sostenibilità? Mimosa Living aspetta solo di allestire il tuo evento!